| Autore |
Discussione  |
|
|
Lucakit
Nuovo Utente
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
17 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2006 : 16:34:14
|
Ciao a tutti! Mi servirebbe sapere dove posso trovare il codice per far visualizzare, durante una macro, una finestra di dialogo che faccia riferimento a una predefinita cartella contenente una serie di immagini, in modo da selezionarne una da inserire come RASTER nel disegno. Qualcuno mi può aiutare? Se non sono stato abbastanza chiaro, sono a completa disposizione per approfondire il mio problema.
Grazie, LucaKit
|
|
|
admin
Amministratore

Regione: Veneto
Prov.: TV
Città: Treviso
188 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2006 : 11:36:29
|
Ciao, anche essendo l'amministratore di questo forum, poco frequentato, non ho molta conoscenza di VBA. Comunque ti do una piccola risposta per il momento in Visual Lisp, ho trovato questo:
(defun c:custfiles () (command "shell" (strcat "explorer \"" "c:\\temp\\" "") ) (princ) ) Questo codice ti apre una finestra di gestione risorse della cartella selezionata nel codice. Probabilmente non ti sarà molto utile, ma potrebbe essere uno spunto. Oppure potresti scaricare dai miei esempi l'applicazione in VBA "Aprire file e stampare". Qui seleziono una directory, poi dei file e li stampo. Se sai smanettare un po' con VBA credo ti sia utile per recuperare almeno la parte per aprire la cartella. Ciao! |
 |
|
|
Lucakit
Nuovo Utente
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
17 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2006 : 20:02:56
|
Sarà anche che non sei molto pratico di VBA e che questo forum non è molto frequentato, ma due volte ho chiesto aiuto a te e in entrambe, soprattutto quest'ultima, mi hai indicato una strada che si è rivelata giusta con il dovuto impegno da parte mia. Infatti sono le circostanze lavorative che mi hanno portato ad introdurmi nel mondo della programmazione e purtroppo posso solo affrontare di volta in volta i problemi che mi si pongono, senza avere la benchè minima base di preparazione alle spalle. Queste due righe sono solo per ringraziare sentitamente del supporto avuto, cosciente che difficilmente potrò ricambiare...anzi, forse mi appellerò ancora!!!
Grazie!
Luca |
 |
|
|
admin
Amministratore

Regione: Veneto
Prov.: TV
Città: Treviso
188 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2006 : 20:10:36
|
Bene... se posso e soprattutto se so, spero di poterti aiutare ancora. Si ti appellerai ancora sei sicuramente il benvenuto. Grazie e ciao!! |
 |
|
| |
Discussione  |
|