|
Lucakit
Nuovo Utente
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
17 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2005 : 23:10:27
|
Ciao! Sono uno studente di ingegneria e ho da poco iniziato a fare i primi passi in VBA per una programmino che mi han dato da sviluppare.
Vi spiego cosa dovrei fare: Prima cosa devo far acquisire le coordinate di alcuni punti variabili di volta in volta su autocad (fin qui ci sono arrivato, mancano solo dei perfezionamenti).Le variabili contenenti queste coordinate e risultati di successivi calcoli (quali distanze e angoli)che ora non mi dilungo a spiegare, dovrebbero poi essere esportate in Excel in celle specifiche.
Finora ho trovato una buona LISP che fa qualcosa di simile, solo che si discosta da ciò che voglio per i seguenti motivi: 1)il mio prog. è in VBA e devo proseguire con questo linguaggio (che per me già non è semplice da imparare!!) 2)questa LISP mi crea un TXT che dev'essere poi importato in excel dando istruzioni opportune per la collocazione dei campi.
Sapreste indicarmi se esiste una macro (quindi VBA) equivalente che eviti il passaggio dal TXT oppure se esiste un metodo per convertire il linguaggio LISP in VBA in automatico?
Spero mi possiate dare veramente una mano perchè è l'ultimo ostacolo che mi separerebbe da una grande soddisfazione personale!!
Grazie, Luca
|
|