piratabobo
Utente Normale

69 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2006 : 16:25:40
|
salve
sto inserendo del testo in un disegno tramite alcune textbox messe in un form, ma ho l'esigenza di allineare i vari testi una volta a sinistra e una volta centrati con diverse coordinate ma non riesco ad allineare il testo in una precisa coordinata esempio:
Dim Testo As AcadText Dim Text As String Dim P(0 To 2) As Double
Text = txtpro.Text
P(0) = 3.5: P(1) = 25.5: P(2) = 0 Set Testo = ThisDrawing.ModelSpace.AddText(Text, P, Height) Testo.Alignment = acAlighmentCenter
con questo codice riesco a centrare il testo ma non a posizionarlo alle coordinate 3.5 - 25.5 ma bensi mi viene sempre posizionato alle coordinate 0-0. Grazie a chiunque mi possa dare una soluzione.
|
|
admin
Amministratore

Regione: Veneto
Prov.: TV
Cittā: Treviso
188 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2006 : 21:23:20
|
Prova con questo:
Sub align_text(testo, x, y)
Dim textObj As AcadText Dim insertionPoint(0 To 2) As Double Dim alignmentPoint(0 To 2) As Double Dim height As Double
' Define the text object insertionPoint(0) = x: insertionPoint(1) = y: insertionPoint(2) = 0 height = 2.5 'Altezza testo ' Create the text object in model space Set textObj = ThisDrawing.ModelSpace.AddText(testo, insertionPoint, height) alignmentPoint(0) = x: alignmentPoint(1) = y: alignmentPoint(2) = 0 textObj.HorizontalAlignment = acHorizontalAlignmentCenter textObj.TextAlignmentPoint = alignmentPoint
End sub
E' una funzione che ho utilizzato io in un mio progetto.
|
 |
|