nel realizzare un piccolo programma in VB per autocad ho avuto il seguente problema:
Dim docName As String docName = App.Path & "\tipo\elemento" if dir(docName) <> "" Then ThisDrawing.Application.Documents.Open docName Else MsgBox docName & "modello disegno non trovato." end if
in questo codice il problema e che in VB non esiste la libreria di "ACADProject" e quindi di conseguenza la funzione ThisDrawing non viene riconosciuta chiedendo di dichiarare la variabile. Qualcuno saprebbe dirmi come posso ovviare al problema. Grazie
Ciao pirata, strano essendo giā in Autocad che non trovi la libreria, prova a verificare quando sei dentro in VBA nella voce Strumenti->Riferimenti se c'č e se č selezionata la libreria. Almeno mi sembra di aver capito che stai utilizzando VBA e non Visual Basic semplicemente. Ciao!
no sto utilizzando visual basic, comunque il problema l'ho risolto con il seguente codice:
Dim docName As String docName = App.Path & "\tipo\elemento" if dir(docName) <> "" Then autocad.Documents.Open docName Else MsgBox docName & "modello disegno non trovato." end if
Bravo bravo! Effettivamente mettendo ThisDrawing devi essere giā nell'oggetto Autocad. Ma avrai messo da qualche parte un set per abbinare autocad all'oggetto Autocad... o no.