- Contatore Pezzi

[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Impianti elettrici
 Automazione
 Contatore Pezzi
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore  Discussione Discussione Successiva  

giuliab
Nuovo Utente



2 Messaggi

Inserito il - 16/05/2009 : 16:16:54  Mostra Profilo Invia a giuliab un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dovrei collegare un contatore pezzi analogico ad un micron contatto NO e vorrei prendere l'alimentazione da un fungo posto nelle vicinanza con 24 V.
quale sarebbe esattamente lo schema di cablaggio da usare?

Vorrei sapere l'anello completo dal fungo verso il micron poi al contatore e ritorna al fungo...oppure ad un comune?

aiuto grazie ( se volete inviarmi uno schema)

admin
Amministratore



Regione: Veneto
Prov.: TV
Città: Treviso


188 Messaggi

Inserito il - 17/05/2009 : 12:05:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di admin Invia a admin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
Allora... prima di tutto.
L'alimentazione del contatore ce l'hai già? Perchè altrimenti non ti basta prendere il comune dal fungo perchè dovresti trovarti nel fungo solo uno dei 2 fili dei comuni.
Se non ci capiamo così ti farò uno schemino di principio.
Torna all'inizio della Pagina

admin
Amministratore



Regione: Veneto
Prov.: TV
Città: Treviso


188 Messaggi

Inserito il - 18/05/2009 : 08:56:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di admin Invia a admin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
Ti allego un file e spero di aver capito la situazione altrimenti è meglio che prima mi fai uno schizzo di com'è fatto il contatore.
Ci sono 2 disegni:
nel 1° il contatore ha alimentazione separata ed il micro da il segnale al contatore.
nel 2° il contatore l'alimentazione viene data dal contatto stesso del micro.
In tutti e 2 i casi dal fungo puoi prendere solo uno dei 2 comuni (almeno di solito è così) e ti mancherebbe portare lo 0V al contatore.
Non ho mai visto che sul fungo arrivi tutti e 2 i comuni...il 24V e lo 0V.
Rimango a diposizione.
Ciao.

Allegato: [url="/Public/data/admin/200951885620_20090518084110522.pdf"][img]immagini/icon_paperclip.gif[/img] 20090518084110522.pdf[/url]
177,17 KB
Torna all'inizio della Pagina
   Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: - Snitz Forums 2000 Version 3.4.03

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it