- stampa batch

[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Autocad
 VBA - Visual Basic per Autocad
 stampa batch
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

piratabobo
Utente Normale




69 Messaggi

Inserito il - 21/04/2009 : 17:59:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
salve a tutti
qualche giorno fa ho provato ad utilizzare l'applicativo per la stampa multipla dei disegni dwg, messo gentilmente a disposizione da Lucio, da premettere che ho provato l'applicativo con AutoCAD 2008, nel momento in cui selezioni diversi disegni "ad esempio 4" manda in stampa solo il primo mentre gli altri non vengono mandati in stampa, infatti controllando anche la coda di stampa della stampante c'è solo un disegno.
Volevo chiedere se qualcuno ha riscontrato questo problema ed eventualmente può suggerirmi come risolverlo.
Grazie a tutti anticipatamente.

admin
Amministratore



Regione: Veneto
Prov.: TV
Città: Treviso


188 Messaggi

Inserito il - 21/04/2009 : 19:03:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di admin Invia a admin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
guarda che è adatta per schemi elettrici tipo Cadelet.
Si può adeguare modificanco il codice.
Torna all'inizio della Pagina

piratabobo
Utente Normale




69 Messaggi

Inserito il - 21/04/2009 : 22:01:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
scusa l'ignoranza, non so cosa sono questi cadelet ma pensavo fosse un utiliti per la stampa in sequenza di disegni *.dwg per autocad
Torna all'inizio della Pagina

admin
Amministratore



Regione: Veneto
Prov.: TV
Città: Treviso


188 Messaggi

Inserito il - 22/04/2009 : 08:37:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di admin Invia a admin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
opss... sto facendo confusione io allora...
Vero, la stampa batch è quella per stampare + file, ho fatto confusione con quella per stampare sistemi a layer[V]
ci dò un'occhiata allora.
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

piratabobo
Utente Normale




69 Messaggi

Inserito il - 22/04/2009 : 15:14:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
allora rimango in attesa di tue spero liete notizie, anche perchè gli ho dato un'occhiata e il codice sembrerebbe tutto ok, ma non vorrei prendere un granchio, spero di avere delle chiare delucidazioni da parte tua "come sempre".
Torna all'inizio della Pagina

admin
Amministratore



Regione: Veneto
Prov.: TV
Città: Treviso


188 Messaggi

Inserito il - 27/04/2009 : 14:48:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di admin Invia a admin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao pirata!!
per caso il problema era sul pulsante "refresh"?? Ho visto che quando cambiavi l'ultima directory a mano come per esempio se avevi "1°P", "2°P" etc e modificavi il 3,4,5 a mano senza star li ad andare nel pulsante "Assegna percorso" e quindi veniva comodo usare il tasto "Refresh" non aggoirnava l'elenco.
Io ho provato e stampa tutti i files presenti nell'elenco... attento alle opzioni... ai nomi delle stampanti, nomi dei ctb.
Ora ho sistemato il tasto "refresh" ma non ancora pubblicato.
Rimango in attesa di una tua risposta.
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

piratabobo
Utente Normale




69 Messaggi

Inserito il - 28/04/2009 : 16:59:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
si anche io ho notato che i vari disegni non vengono aggiornati con il loro percorso corretto infatti rimane memorizzato solo il percorso dell'ultimo disegno caricato ed è per questo che tutti gli altri non vengono stampati, quindi credo che dovrebbe essere questo il problema, io ho provato a sistemare qualcosa ma non mi stampa ugualmente, se tu gentilmente lo pubblichi gli dò un'occhiata.
Grazie e a presto
Torna all'inizio della Pagina

piratabobo
Utente Normale




69 Messaggi

Inserito il - 29/04/2009 : 12:40:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
comunque ho notato che il problema è dato dal mancato accodamento di stampa, ossia inviato il primo disegno in stampa in cascata viene inviato il secondo e così via, ma se la stampante non ha finito di stampare il primo tutti gli altri disegno inviati che in teoria dovrebbero rimanere in coda di stampa vanno persi, questo e quanto ho notato nella mancata stampa dei vari disegni, infatti intervallando l'invio delle stampa ad una certa frequenza la stampa in sequenza funziona, ma questo sistema non è molto corretto, ma vorrei ben capire cosa succede, se tu hai notato anche questo problema mi farebbe piacere poterlo approfondire.
Torna all'inizio della Pagina

admin
Amministratore



Regione: Veneto
Prov.: TV
Città: Treviso


188 Messaggi

Inserito il - 29/04/2009 : 13:37:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di admin Invia a admin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma il cad invia la stampa o no?
Hai sulle preferenze di autocad per quanto riguarda la stampa il segno di spunta su "Pubblicazione"??
se si mi sembra bisogna toglierlo... almeno io non ce l'ho.
Ho rimesso in rete la versione col refresh risolto.
Ciao e fammi sapere.

P.S: io l'ho usato spesso e non ho il problema tuo, forse è proprio per la "pubblicazione".
Torna all'inizio della Pagina

piratabobo
Utente Normale




69 Messaggi

Inserito il - 29/04/2009 : 15:56:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao Lucio ho disattivato la pubblicazione ed è tutto ok quindi anche prima il programma funzionava egreggiamente c'era solo da disattivare la pubblicazione.
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

admin
Amministratore



Regione: Veneto
Prov.: TV
Città: Treviso


188 Messaggi

Inserito il - 29/04/2009 : 18:49:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di admin Invia a admin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene!
Ciao!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: - Snitz Forums 2000 Version 3.4.03

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it