- equivalente di Extend e Trim in vba

[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Autocad
 VBA - Visual Basic per Autocad
 equivalente di Extend e Trim in vba
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Lucakit
Nuovo Utente


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittą: Torino


17 Messaggi

Inserito il - 09/03/2009 : 23:45:31  Mostra Profilo Invia a Lucakit un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!

Avrei bisogno di indicazioni per poter inserire in una macro i comandi per ottenere l'allungamento di una polilinea fino all'intersezione con un'altra e il troncamento di una linea che ne interseca un'altra.

In altre parole, ho due diversi casi da automatizzare:
- devo prolungare delle linee fino all'intersezione con un'altra
- devo tagliare le linee che ne oltrepassano un'altra

Ho visto il comando IntersectWith (e la sua relativa discussione in questo forum), ma mi pare che si limiti a restituire le coordinate dei punti di intersezione...come si fa ad agire proprio sulla linea?

Grazie in anticipo!

piratabobo
Utente Normale




69 Messaggi

Inserito il - 21/04/2009 : 18:01:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao da quanto ho potuto riscontrare VBA non permette l'utilizzo di alcune funzioni come ad esempio Trim o Extend, per cui io ho risolto utilizzando sempre via codice uno script da inviare alla barra di comando con i due relativi comandi Trim e Extend.
Torna all'inizio della Pagina

admin
Amministratore



Regione: Veneto
Prov.: TV
Cittą: Treviso


188 Messaggi

Inserito il - 21/04/2009 : 18:57:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di admin Invia a admin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
ora che vedo la risposta del pirata...
ma scusa Lukakit, ma alla fine devi sempre selezionare gli oggetti e anche dal prompt puoi dirgli di selezionare + linee con "fence" all'interno del comando.
Ammenochč questo taglio o allungamento non devi inserirla all'interno di un'alra macro.
Oppure con VBA usi il "ThisDrawing.SendCommand" dove alla fine ripeti tale e quale quello che dovresti scrivere sul prompt.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: - Snitz Forums 2000 Version 3.4.03

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it