- Inverter ABB ACS150

[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Impianti elettrici
 Automazione
 Inverter ABB ACS150
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

axtro
Nuovo Utente

Prov.: Vicenza


1 Messaggi

Inserito il - 29/04/2009 : 15:57:08  Mostra Profilo Invia a axtro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ho un problema, devo inserire un inverter su un macchinario di laboratorio. Il problema è che sono costretto a mettere l'inverter a valle del teleruttore, quindi l'inverter si accende e si spegne ogni volta che gli do il comando.
ho provato a metterlo a monte del teleruttore ma mi va in allarme.
Domanda :
Posso sotituire il teleruttore e impostare l'inverter al suo posto?
se si... qualcuno sa dirmi come?

Grazie a tutti!!!

admin
Amministratore



Regione: Veneto
Prov.: TV
Città: Treviso


188 Messaggi

Inserito il - 29/04/2009 : 18:54:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di admin Invia a admin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh... è giusto mettere teleruttore e poi inverter.
Il problema a volte è sull'abilitazione dove so che su alcuni inverter bisogna stare attenti con che sequenza dare la cosa. Ma se puoi mettere l'abilitazione permanente o assieme alla marcia (in ponte) non dovrebbero esserci problemi quanto il teleruttore si apre o si chiude.
Con ABB sinceramente non so, dovrei vedere.
E poi bisogna vedere che tipo di sicurezza ti serve.
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

admin
Amministratore



Regione: Veneto
Prov.: TV
Città: Treviso


188 Messaggi

Inserito il - 14/05/2009 : 13:17:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di admin Invia a admin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
l'ottimo sarebbe dare all'inserimento dell'inverter prima la potenza e poi il contatto di marcia magari con un comando diverso dal contattore.
Per l'arresto prima togliere la marcia e poi il teleruttore di potenza.
Eventualmente potresti non mettere il teleruttore di potenza e alimentare direttamente con la protezione termica o magnetica, e dare il comando di marcia all'ausiliaria dell'inverter.
Però bisogna vedere se hai il circuito di emergenza o no. Se si, devi mettere il teleruttore...
Farei anche una prova tenendo in ponte il comando di marcia sui morsetti aux dell'inverter e fare lo start/stop con teleruttore. Potrebbe funzonare.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: - Snitz Forums 2000 Version 3.4.03

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it