Editazione multipla

 

 

Finestra per ricerca testo
Finestra per  editazione multipla

Questa permette di editare contemporaneamente più attributi anche su più layer a seconda del tasto premuto.

 

 

 

 

La procedura da fare è la seguente:

Col pulsante "Etichetta" selezionare il blocco campione nel quale è compreso l'attributo da editare, così facendo nella casella a tendina affianco al pulsante apparirà l'elenco degli attributi trovati nel blocco selezionato.

Successivamente si selezionerà il "TAG" corrispondente all' attributo da modificare e con i 4 tasti a disposizione si potrà scegliere con che modalità aggiornare gli attributi. Tasto "Selezionare": verranno aggiornati solamente i blocchi selezionati col mouse.

Tasto "Seleziona tipo": verranno aggiornati solamente i blocchi aventi lo stesso nome.

Tasto "Selezionare tutti": verranno aggiornati tutti i blocchi che hanno il TAG selezionato.

Tasto "Sigla dispositivo": verranno aggiornati solamente i blocchi che hanno la stessa sigla (es: negli schemi elettrici ci possono essere più blocchi con la stessa sigla, bobina e contatti).

 

Le caselle di testo "Trova" e "Sostituisci" sono come il Trova e sostituisci di tutti i programmi, abbinato però al tasto premuto.

N.B: Con quest'ultimo il "Trova" viene fatta sull'intera parola e non su parte di parola, es: se si scrive la parola "zionare" sulla casella Trova e "zionato" su Sostituisci non viene aggiornato per es. su Selezionare con Selezionato.